
La nostra missione
La nostra Associazione combatte in prima linea per garantire a tanti bambini il Diritto al Futuro, che per molti di noi può sembrare scontato ma racchiude in sé tanti altri diritti come quello alla sopravvivenza, alla vita e al domani.
Pur chiamandosi diritti, quindi spettano a tutti i bambini, in tanti paesi essi non esistono o sono negati. La nostra missione è quella di permettere ai bambini che purtroppo non godono di questi diritti di avere una scelta per un Futuro migliore.


Perchè lo facciamo?
Dal 2000 l’Associazione di Volontariato San Martino ONLUS Missione For Ithanga ODV porta avanti progetti a lungo termine con le popolazioni locali, i quali permettono di realizzare un cambiamento duraturo nella vita di un’intera Comunità.
Fin dal principio l’obiettivo primario è stato quello di aiutare le popolazione disagiate del Kenya con un occhio di riguardo rivolto ai bambini denutriti, garantendogli acqua potabile, alimentazione bilanciata, assistenza sanitaria e un’istruzione primaria.
I nostri valori
Crediamo che una delle nostre priorità sia quella di rendere la popolazione autonoma e per questo in collaborazione con i missionari, abbiamo cercato di insegnare a chiunque lo desiderasse le professioni necessarie all’aiuto e al miglioramento della vita di una comunità.
L’indipendenza e l’istruzione sono i valori su cui ha preso forma la nostra Missione e con cui sono stati costruiti i progetti in questi anni.
La salute e la solidarietà sono i doveri di cui ci sentiamo responsabili:
la scuola di St.Paul, il più grande progetto attivo, è la realizzazione di tutti i valori in cui crediamo.

Come facciamo sorridere i nostri bambini?




Il rapporto che L’Associazione di volontariato San Martino Missione Ithanga ODV è riuscita ad instaurare con comunità locali ci permette di identificare quali sono i problemi e le soluzioni migliori per garantire un futuro migliore a molti bambini e alle loro famiglie.
È attraverso loro che si diffonde il motore del cambiamento per costruire una condizione di vita migliore per tutta la comunità e l’istruzione gioca un ruolo fondamentale all’interno di questo processo.
Attraverso le donazioni, i programmi di adozione a distanza e i micro-progetti siamo stati in grado a scuola di costruire e far sopravvivere la scuola
St. Paul che adesso rappresenta un punto di riferimento per assistenza sanitaria e sostentamento alla comunità.
Scegliere di effettuare una adozione a distanza significa aiutare una famiglia a diventare indipendente e permette allo stesso tempo di creare un legame unico e speciale con un bambino.
Le tue donazioni permetteranno inoltre di supportare progetti concreti di sviluppo che migliorano la vita del bambino sostenuto a distanza e
di tutta la sua comunità, riceverai aggiornamenti sul lavoro che portiamo avanti insieme e potrai vedere con i tuoi occhi i risultati raggiunti.
Parti con noi
LA FELICITÀ STA NELLE PICCOLE COSE
Se vuoi vivere e vedere tu stesso cosa facciamo, ma soprattutto giocare e urlare a squarcia gola con un centinaio di bambini increduli e meravigliati, parti con noi!
Potrai scoprire, meravigliandoti insieme a loro, quanta gioia sia possibile provare.
